UN SERVIZIO DI ASSISTENZA FISCALE DEDICATO AI GIORNALISTI

Nel Consiglio di amministrazione anche Stefano Gallizzi (Lombardia), Roberto Ginex (Sicilia), Mattia Motta (Emilia Romagna) e Giuseppe Gandolfo (Piemonte). Patrizia Pennella (Abruzzo) eletta cooordinatrice del Consiglio di indirizzo generale.

(Da Controcorrente Lazio)

Con le elezioni dei cinque componenti del Consiglio di amministrazione, è iniziato il mandato dei nuovi organi dell’Inpgi, nella sua configurazione attuale di Istituto di previdenza dei soli giornalisti lavoratori autonomi. Ad attendere il nuovo Cda, che purtroppo non è riuscito a garantire equilibrio di genere, c’è un lavoro impegnativo, per continuare ad assicurare non solo la previdenza di domani, ma anche adeguate prestazioni di welfare, oggi, alla platea di colleghe e colleghi freelance e parasubordinati, sempre più ampia e bisognosa di tutele.

Tra i cinque consiglieri del nuovo Cda, a cui Controcorrente Lazio augura buon lavoro, salutiamo con soddisfazione la elezione di Massimo Marciano, primo degli eletti nella delegazione del Lazio: un giusto riconoscimento alla sua grande competenza messa sempre al servizio dei colleghi e anche per l’elevato consenso elettorale raccolto nel Lazio da tutta la nostra squadra di sei candidati, in alleanza con Giornalisti 2.0, risultati tutti i più votati della delegazione regionale e tutti e sei tra i primi 13 in termini assoluti a livello nazionale.

Il consenso elettorale ottenuto, per il quale ringraziamo colleghe e colleghi che ci hanno espresso così numerosi fiducia, e la responsabilità di un nostro rappresentante nel Cda dell’Inpgi, impegnano ancor di più Controcorrente Lazio a rispondere con competenza e attenzione alle istanze pressanti delle giornaliste e dei giornalisti autonomi.

Comunicato Inpgi: nuovo Consiglio di amministrazione

(Da Inpginotizie)

L’Assemblea dei Delegati dell’Inpgi ha eletto – nella sua seduta di ieri 3 luglio 2024 – i cinque  giornalisti che faranno parte del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto, che risulta quindi così composto:

  1. Stefano GALLIZZI
  2. Mattia MOTTA
  3. Massimo MARCIANO
  4. Roberto GINEX
  5. Giuseppe GANDOLFO

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto si riunirà il 12 luglio prossimo per procedere all’elezione del nuovo Presidente e del Vice Presidente dell’Istituto.

L’elezione del nuovo Cda ha determinato la costituzione del Consiglio di indirizzo generale che, ai sensi dell’art. 8, comma 2, e dell’art. 23 comma 10, dello Statuto ha proceduto nella medesima riunione all’elezione di Patrizia PENNELLA, quale Coordinatore del Consiglio di indirizzo generale.


Nella foto, da sinistra: Stefano Gallizzi, Patrizia Pennella, Giuseppe Gandolfo, Massimo Marciano, Mattia Motta, Roberto Ginex

error: Content is protected !!