Via alle domande per il bonus “una tantum” da 200 euro, dal mezzogiorno del 26 settembre fino alle 20 del 30 novembre, per gli autonomi iscritti alle Casse previdenziali dei professionisti. Quindi anche per tutti i giornalisti autonomi iscritti all’Inpgi, indipendentemente dal regime fiscale (libera professione o parasubordinazione). E per chi nel 2021 ha dichiarato un reddito inferiore ai 20mila euro, il bunus salirà a 350 euro.

Hanno diritto al bonus “una tantum” da 200 euro i giornalisti liberi professionisti e parasubordinati che nel 2021 hanno dichiarato un reddito inferiore ai 35mila euro. In aggiunta, altri 150 euro saranno erogati a coloro che hanno dichiarato un reddito inferiore ai 20mila euro.

Dal 26 settembre a mezzogiorno sarà aperta la procedura telematica per la presentazione della domanda, accessibile da parte dei giornalisti iscritti all’Inpgi attraverso la propria area riservata. È importante, quindi, che si abbiano a disposizione le proprie credenziali (codice iscritto e password) per accedervi o che, in caso di smarrimento o di password scaduta, le si recuperino attraverso la procedura di richiesta online indicata accedendo alla propria area personale qui: http://www.inpgi.it/?q=node/900#/.

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda. Le liquidazioni avverranno seguendo l’ordine di presentazione delle domande, una volta esaurita la verifica della posizione della persona interessata

L’Inpgi ha diffuso un’informativa completa sul bonus “una tantum” da 200 euro (o 350 euro) attraverso il suo sito informativo Inpginotizie, che può essere consultata al seguente link:

https://inpginotizie.it/inpgi-bonus-200-euro-ai-giornalisti-che-svolgono-attivita-autonoma-pubblicato-il-decreto-ministeriale-con-le-regole-per-concederlo/

error: Content is protected !!