
Il presidente: «Faremo del nostro meglio per non deludere chi ci ha votato e anche chi ha fatto altre scelte». L’elenco degli eletti in tutte le regioni.

«Il voto che si è concluso ieri sera, domenica 6 aprile 2025, ha sancito un grande successo per la maggioranza uscente che ha guidato nell’ultimo triennio il Consiglio nazionale. Migliaia di colleghi hanno votato in tutta Italia per rinnovare il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e 18 Consigli regionali. Ovunque i risultati hanno premiato il lavoro svolto dalla maggioranza uscente che ha avuto come perno Controcorrente».
A dichiararlo è Carlo Bartoli, presidente del Consiglio nazionale, che ha aggiunto: «Il risultato del voto rafforza in maniera rilevante la nostra maggioranza e ci carica di grande responsabilità. Continueremo a lavorare con umiltà e impegno, ascolteremo la voce di tutti i colleghi, faremo del nostro meglio per non deludere le aspettative di chi ci ha votato e anche la generosa partecipazione di chi ha ritenuto di fare altre scelte».
L’elenco degli eletti in tutte le regioni
In allegato tutti i risultati delle elezioni per il rinnovo dei Consigli regionali e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Le tabelle riportano i nominativi degli eletti regione per regione, professionisti e pubblicisti.
Per il Collegio delle Minoranze Linguistiche (CML) alla pubblicista DEFFEYES Cristina, proclamata eletta, è stato attribuito il seggio del pubblicista della Valle D’Aosta. Il professionista PERWANGER Markus è stato proclamato eletto per il Collegio delle Minoranze Linguistiche (CML) avendo riportato il maggior numero di preferenze.
https://www.massimomarciano.it/wp-content/uploads/2025/04/Risultati-elettorali.pdf
(da odg.it)
Nella foto da sin.: Angelo Baiguini (vicepresidente), Paola Spadari (segretaria), Carlo Bartoli (presidente)


I servizi a disposizione dei giornalisti e delle loro famiglie
(clicca sul titolo di ogni sezione per ulteriori dettagli)
Redazione bilanci di esercizio
Assistenza cartelle esattoriali
Per informazioni compila il form di richiesta riservato ai giornalisti:
Commenti recenti