La candidata abruzzese di Controcorrente è impegnata da anni nelle battaglie per i giornalisti autonomi. Il voto è ancora aperto, oggi fino alle 22 e domani dalle 8 alle 20: si vota solo online su www.inpgi.it

Puoi esprimere il tuo voto collegandoti a www.inpgi.it ed entrando, autenticandoti con Spid o carta di identità elettronica, nella pagina che si raggiunge cliccando sul banner “Clicca qui per votare”. Oppure, se preferisci, puoi cliccare su questo link diretto alla pagina di ingresso per il voto:

https://spid.evoting.it/login.aspx?id=Ox6wyf3Nt%252bg%253d

Perché è importante votare e sostenere Patrizia Pennella in Abruzzo? 

L’INPGI è l’unico ente previdenziale che assicura le pensioni ai giornalisti autonomi, con un patrimonio di 900 milioni di euro e una rete capillare di servizi offerti tramite le Associazioni regionali di stampa. 

Votare è fondamentale per garantire la continuità e il miglioramento di questi servizi, specialmente in un periodo di grandi cambiamenti per la nostra professione.

I motivi per i quali ci batteremo sono:

• Assistenza in ogni fase lavorativa: sostegno previdenziale e sociale, con conferma del progetto Casagit W-IN per l’assistenza sanitaria integrativa gratuita e nuove misure di sostegno al reddito.

• Rivalutazione delle pensioni: aggancio del coefficiente di rivalutazione delle pensioni al costo reale della vita.

• Trasparenza: vogliamo elaborare il primo “Bilancio sociale INPGI” che renda più comprensibili, incisive e positive le decisioni strategiche dell’Istituto.

• Un INPGI radicato nei territori: conferma degli uffici di corrispondenza per un supporto diretto e continuo ai colleghi.

• Collaborazione con enti di categoria: Lavorare in sinergia con FNSI, Ordine dei giornalisti, Casagit e Fondo Complementare per chiedere riforme normative e previdenziali.

Queste elezioni vogliono portare INPGI sempre più vicino a colleghe e colleghi autonomi, freelance e precari. 

L’Inpgi, dopo il passaggio della gestione principale all’Inps, è l’unico ente previdenziale che assicura le pensioni ai giornalisti autonomi. Un ente che ha 900 milioni di euro di patrimonio e garantisce alla categoria un servizio capillare tramite gli uffici di corrispondenza delle Associazioni regionali di stampa.

I candidati e le candidate di Controcorrente in tutte le regioni d’Italia

error: Content is protected !!