Disinformazione e fake news sui social media si basano su due meccanismi particolari, ora scoperti da altrettanti studi condotti sugli utenti americani di Facebook e X: le “false verità” e i “super-influencer”

(Da Ansa)

La disinformazione e le fake news che corrono sui social media si basano su due meccanismi particolari, ora scoperti da altrettanti studi condotti sugli utenti americani di Facebook e X: il primo sono le “false verità”, vale a dire notizie essenzialmente vere ma presentate in modo fuorviante, mentre il secondo riguarda una specie di “super-influencer”, utenti che condividono valanghe di contenuti e che risultano essere per lo più donne di mezza età.

L’articolo completo si può leggere al seguente link:

https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/frontiere/2024/05/31/false-verita-e-super-influencer-sono-i-motori-delle-fake-news_6b07d4c1-46a1-4a47-a923-aea9fc62ca74.html

error: Content is protected !!