Il neoeletto Comitato amministratore della Gestione separata Inpgi si riunirà a breve per varare ulteriori provvedimenti a sostegno dei lavoratori autonomi penalizzati dall’emergenza Covid-19. Nell’ambito della propria autonomia, l’Inpgi 2 deciderà «provvedimenti utili a riconoscere ai giornalisti autonomi iscritti alla Gestione separata un supporto economico per il superamento della situazione di difficoltà causata dalla emergenza sanitaria in atto».
Lo rende noto l’Inpgi attraverso la propria newsletter, definendo «deludenti gli interventi per il lavoro autonomo» contenuti nel decreto.
Intanto, la Federazione nazionale della stampa ha pubblicato una guida che illustra “in pillole” il provvedimento varato dal governo.
L’articolo della newsletter dell’Inpgi è consultabile a questo link:
Emergenza coronavirus: il governo vara il decreto con le misure di sostegno all’economia
La guida della Fnsi è consultabile a questo link:
‘Cura Italia’, dagli ammortizzatori sociali alle misure per i lavoratori autonomi: il decreto in pillole
Giornalista professionista freelance. Dal 1983 collaboratore di testate locali e nazionali dai Castelli Romani per cronaca e sport. Presidente e docente dell’Università Popolare Castelli Romani, Ente terzo autorizzato dal Ministero della Giustizia alla Formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti. Consigliere dell’Inpgi e dell’Associazione stampa romana.
Commenti recenti