Tanti auguri a tutti coloro che seguono questo sito e ai loro cari per un sereno Natale e un felice anno nuovo. Un augurio particolarmente sentito, quest’anno, con l’auspicio che le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria che ci affligge rafforzino il valore dei nostri legami sociali.
Mi auguro di tornare a incontrarci presto nelle consuete occasioni: attraverso e-mail ed internet o di persona allo sportello del martedì mattina a Roma e ai corsi di Formazione professionale continua, non appena sarà possibile riprenderli in presenza.
Ci attende un inizio di anno nuovo denso di appuntamenti importanti: i tavoli di confronto aperti, che coinvolgono diversi soggetti, sono molti (sulla crisi occupazionale che ha pesanti riflessi sull’Inpgi, sul mercato del lavoro, sull’equo compenso, sui ristori per i lavoratori colpiti dalla crisi conseguente alla pandemia in corso…).
Sono temi che si intrecciano con la necessità di definire una nuova e più attuale normativa di legge sulla professione, che sarà oggetto di dibattito in previsione di un appuntamento importante che ci attende nel 2021: le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale e dei Consigli regionali dell’Ordine dei giornalisti.
Per seguire gli sviluppi e per ogni informazione, teniamoci in contatto anche attraverso i miei canali social:
Pagina professionale Facebook:
https://www.facebook.com/Massimo.Marciano.giornalista/
Gruppi Facebook:
https://www.facebook.com/groups/MassimoMarciano
https://www.facebook.com/groups/riformagiornalisti
https://www.facebook.com/groups/gruppo.giornalisti.italiani
Canale YouTube:
https://www.youtube.com/user/massimomarciano
Canale Telegram:
https://t.me/ungiornoinunminuto
Instagram:
https://www.instagram.com/1giornoin1minuto/
Giornalista professionista freelance. Dal 1983 collaboratore di testate locali e nazionali dai Castelli Romani per cronaca e sport. Presidente e docente dell’Università Popolare Castelli Romani, Ente terzo autorizzato dal Ministero della Giustizia alla Formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti. Consigliere dell’Inpgi e dell’Associazione stampa romana.
Commenti recenti