75 anni di libertà
75 anni di libertà di pensiero, di informare e di essere correttamente informati
75 anni di libertà di pensiero, di informare e di essere correttamente informati
Il collaboratore di redazione può essere qualificato come corrispondente e la sua attività avere natura di subordinazione. Lo riconosce una sentenza della Corte d’Appello di Roma.
Sono 7.500 i bonifici già effettuati dall’Inpgi 2 per i circa 9mila eventi diritto al bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi per l’emergenza Covid-19: gli altri sono in esecuzione in questi giorni. Altri provvedimenti decisi autonomamente dall’Inpgi e da Casagit Salute, interventi pubblici e iniziative di Associazioni regionali di stampa si aggiungono come sostegno ai giornalisti freelance e parsubordinati. Cerchiamo di vederli tutti in sintesi.
I Ministeri vigilanti hanno dato il via libera alla delibera del Comitato amministratore della Gestione separata Inpgi che consente agli iscritti con un reddito inferiore ai 30mila euro annui di differire il versamento dei contributi. E intanto sono stati resi disponibili online i moduli per la richiesta del prestito solidale e della sospensione delle rate dei prestiti in corso.
Il modo in cui tutti gli attori si sono mossi nella recente polemica politica sul Mes pone con evidenza drammatica il tema della capacità dell’informazione di affermare autorevolezza e indipendenza di fronte a fake news e comunicazione politica diretta. E la necessità di regole condivise contro odio e falsità in Rete.
Commenti recenti